La sicurezza è un obiettivo di tutti, da destra a sinistra: far avanzare analisi e proposte condivise per azioni concrete e non di facciata

I sindacati di polizia non sono stati abbagliati dai proclami sulla sicurezza. Con dati oggettivi alla mano ci richiamano alla realtà del problema: mancanza di mezzi, decurtazione delle risorse finanziarie, impossibilità degli operatori ad essere tempestivamente sul territorio.

La privatizzazione dei servizi sociali. Tosi toglie la maschera sulla bontà della sua Giunta

Non sono conosciute le scelte che sta facendo oggi la Giunta presieduta dal sindaco Tosi in merito al tentativo di esternalizzare alcuni servizi sociali del Comune come le mense e gli asili nido, le scuole dell’infanzia, musei e biblioteche; ma una certezza i Verdi a riguardo la esprimono: nessun depotenziamento di queste prestazioni, ritenute per lo più d’eccellenza, nessuna penalizzazione dei lavoratori addetti, ma soprattutto nessun danno per i cittadini e per le famiglie, che in questi anni hanno potuto apprezzare questi servizi..............

Più pompe erogatrici in città, a sostegno della scelta del metano

Dopo che il Comune di Verona ha deciso di sovvenzionare l’installazione dell’impianto a metano per circa 250 auto, con una spesa di 40 mila euro, i Verdi rilanciano, chiedendo che l’impulso dato dagli amministratori stessi sia ulteriormente sostenuto, favorendo l’apertura di nuovi distributori di metano per auto nella città di Verona...........

I Verdi con il Comitato di corso Milano, senza esitazioni


Il quadruplicamento ferroviario tra Padova e Treviglio va fatto, senza sprechi.


Il nuovo stadio, opportunità per il privato, ancora oneri per i cittadini


G8 della Maddalena


Vladimir Luxuria «Rifarei la prostituta»


Caffarella, perché Loyos il biondino confessò ?

Chiunque con un minimo di sale in zucca e un po´ di onestà intellettuale si domanda se è giusto dedicare così tante prime pagine ad un solo stupro da cinque settimane a questa parte e zero righe, o piccole brevi, alle decine o centinaia di altre ragazze e donne stuprate in Italia in queste settimane.
di
Gennaro Carotenuto


Guarda subito sul sito Un bacio è un bacio


Dalla parte delle prede, contro una cattiva legge***Caccia sleale, se Attila impugna la doppietta

CONOSCO dei cacciatori che ceno non mi hanno conquistato al loro hobby, ma si sono fatti perdonare con i loro racconti: l'attesa dell'alba nella botte in palude, i silenzi e gli odori della valle, il frusciare di penne nell'aria ancora buia.
E attraverso questi fruscii il riconoscimento del volo di anitre, folaghe o beccacce.
E più alta, solenne la geometria delle cicogne che fuggono dal gelido Nord.
Narrazioni minuziose, competenti e appassionate, con un sottinteso più o meno esplicito: la caccia è un solo pretesto, senza la caccia non conoscerei questi momenti e questi paesaggi.
Attenuanti concesse.
Però stavolta la musica è cambiata.

SENZA NUMERI NON C'E' FEDERALISMO


Il taglio degli alberi in via Camuzzoni, ennesimo atto contro il patrimonio verde di Verona


La democrazia e il pensiero dei Verdi veronesi


Unità d’intenti e impegno di tutti per sconfiggere la violenza a Verona


Traforo, cavallo di troia per l’ennesima operazione immobiliare dei privati.


Giornata di lancio della Facoltà dell’Acqua 2009

L’ONU ha indetto per domenica 22 marzo una Giornata mondiale dell’Acqua, sarà l’occasione per l’apertura degli incontri del quarto anno della Facoltà dell’Acqua (Università del Bene Comune), che ha sede a Sezano presso il Monastero del Bene Comune – Comunità degli Stimmatini.