L'ITALIA CHE VA A SCATAFASCIO. . . di chi è la colpa??

Solo il 5% degli italiani effettuano la raccolta differenziata. Il mio paesino e tutta la provincia di Verona, da 5 anni a questa parte ha abituato i cittadini a riciclare. Ogni giorno getto tantissima carta, plastica, latta, ecc... Facendo la raccolta differenziata questi materiali possono essere riutilizzati senza inquinare l'ambiente. Per tutti i paesi che invece non vivono secondo queste piccole ma importanti regole, là, tutti i materiali riciclabili concorrono a diventare immondizia, inquinando la terra, aumentando la sporcizia e il rischio di malattie e sommergendo città come Napoli.
Ma di chi è la colpa? Ci vuole un colpevole!
E’ Pecoraro Scanio.! E’ lui il colpevole.
Non è Bassolino, non è la Jervolino, non i presidenti del Consiglio degli ultimi quindici anni, non la Camorra, non le imprese del Nord (che hanno smaltito i rifiuti tossici in Campania per risparmiare), non è chi ha preso i miliardi di euro dalla Comunità Europea per opere mai realizzate, non sono i partiti, non la giunta regionale e provinciale, non i sindaci vicini alla criminalità organizzata, non chi non ha permesso la raccolta differenziata.
Nessuna, nessuna stramaledetta istituzione è responsabile di una Regione rovinata, con scorie radioattive sotto i campi coltivati e un incremento di malati di tumori spaventoso, superiore alle altre regioni. E mentre tutto questo accade i nostri politici disquisiscono ogni giorno sulle elezioni elettorali basate su modello tedesco!!! Sono da mesi che non parlano d'altro!!!Ma stiamo scherzando?!? Solo in questi giorni, che la situazione ha iniziato a scaldarsi, allora Prodi si é svegliato un attimino, giusto il tempo di dire "In 24 ore risolveremo la situazione".
Ok, le 24 ore sono passate e tutto é come prima, se non peggio. Questo attuale Governo purtroppo é invaso dall'INCERTEZZA COSTANTE . Persino l'immondizia potrebbe sostenerci nei costi. Riutilizzando alcuni materiali infatti é possibile produrre energia!!! Perché allora non dare dei finanziamenti alla ricerca di energia alternativa? Ma é ovvio...ENERGIA ALTERNATIVA significa RENDERSI AUTONOMI E INDIPENDENTI …. E allora che accadrà?Ci vorrà pure un colpevole! Ho capito!
La colpa è dei Verdi, di chi vuole acqua pulita, aria pulita, carne, uova e mozzarella senza diossina. La colpa è di chi vuole un parco, un albero, una spiaggia senza liquami, depuratori funzionanti. La colpa è di chi vuole la raccolta differenziata, rifiuti zero. La colpa è di chi pensa che i campani siano una popolazione civile come le altre che può ottenere gli stessi risultati per l’ambiente dei danesi o dei californiani. La colpa è di chi dice la verità sugli inceneritori .

Le Ditte e le Fabbriche chiudono ogni giorno lasciando a casa migliaia di dipendenti con famiglia.
Quelli che lavorano invece non riescono a tirare a fine mese in quanto gli stipendi sono rimasti fermi al 2000. I 2 milioni di lire sono diventati 1000 euro, ma tutto intorno a noi si é raddoppiato. Per non parlare dei beni di prima necessità e della benzina!Io non so che succederà, sebbene, leggendo su internet possiamo scoprire che l'Italia sta di giorno in giorno perdendo colpi. Di chi è la colpa allora? Non certo della politica verde e del suo ministro.
Una cosa é certa: gli italiani sono molto più intelligenti di quello che alcuni politici pensano e si stanno stancando di questa situazione opprimente!
Un lettore del BLOG dei Verdi di Verona

Nessun commento: